"Timeo hominem unius libri" - San Tommaso d'Aquino

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Il Dott. Dario Paolo Dentis, titolare dell'omonima Libreria Antiquaria in Torino, in quanto membro dell’Associazione Italiana Librai Antiquari (A.L.A.I) e dell’International League of Antiquarian Bookselkers (I.L.A.B), è qualificato ad eseguire perizie ed expertise sull’originalità e sul valore di mercato di libri, rilegature, codici, manoscritti, stampe e disegni - sia intere biblioteche e/o collezioni, sia singole opere.
La legittimità della stima è comprovata dalla relativa documentazione regolarmente firmata.

Le tariffe applicate per i servizi di consulenza/stima/expertise si rifanno al prezziario Alai comunemente in uso nel mondo dell'antiquariato librario * :

5% fino a un valore peritato di Euro 20.000

3% oltre gli Euro 20.000

Eventuali spese di trasferimento assicurato dei beni e/o di trasferta e permanenza del Consulente in luogo diverso dalla sede della Libreria Antiquaria Dentis, sono sempre a carico del committente.

L’importo di ogni perizia, decurtato di una percentuale di sconto da concordare con il committente, può costituire per la Libreria Antiquaria Dentis - dietro mutuo ed espresso consenso delle parti - un impegno all'acquisto valevole per la durata di sette giorni a partire dalla data del certificato.

Le persone interessate ai nostri servizi di consulenza sono invitate a contattarci telefonicamente e/o a mezzo email : sarà nostra premura metterci a disposizione nel più breve tempo possibile e nel rispetto della più totale riservatezza.

 

Non si eseguono consulenze a distanza nè si rilasciano valutazioni generiche: rispondiamo solo nel merito dei materiali visionati personalmente.

Si precisa, inoltre, che non saranno prese in considerazione eventuali richieste di stima non circostanziate e finalizzate esclusivamente ad ottenere una quotazione indicativa dei materiali.